Organizzatore

Pier Adduce & TreSette
Categoria

Data

28 Giu 2024

Ora

21:30

Costo

$5.00

Pier Adduce e TreSette

🎶✨ Pier Adduce & TreSette “Dove vola la cicogna” Live at Fucine Vulcano ✨🎶

🗓 28 Giugno 2024
🕑 21:30 – 00:00
📍 Fucine Vulcano, Via Fabio Massimo 15/12, Milano Mi
💵 Contributo artistico: 5€

📌 Ricorda che per accedere all’evento è necessario registrarsi all’A.P.S. tesseramento Fucine Vulcano (5€).
Trovate il link per la registrazione sul sito di Fucine Vulcano, ma potrete effettuare il tesseramento anche all’ingresso.

Dove vola la cicogna (La Chute Dischi/Audioglobe) è il nuovo disco di @pier_adduce (il secondo da solista per l’ex voce e fondatore dei Guignol). Nove brani per un omaggio alla gioventù e alla fertilità – entrambe intese in senso lato – da cui scaturiscono, talvolta, scampoli di bellezza, genio, ma anche smarrimento e follia che possono sfociare nella creatività o nell’isolamento, portando anche alle più estreme conseguenze.

Il lavoro si avvale della produzione artistica di Luca Olivieri (impegnato anche con pianoforte, synth, fender rhodes, wurlitzer, mellotron, glockenspiel, celesta e programmazioni) e del fondamentale apporto di musicisti quali Lorenzo Corti (basso, chitarre, effettistica), Antonio Marinelli (chitarre), Fabrizio Carriero (batteria) e Massimiliano Gallo (viola). Per oltre vent’anni frontman, musicista e autore dei testi dei Guignol, storica formazione milanese, Pier Adduce ha all’attivo 9 album (8 con la band e 1 da solista) e 2 Ep, centinaia di concerti in Italia e all’estero e svariate collaborazioni con artisti della scena underground italiana e internazionale.

Tra gli altri suoi progetti, l’ensamble di performance tra suoni e letteratura “Cabaret Schengen”, il recente “Le Periferie Dell’amore”e la raccolta di racconti brevi sonorizzati “Ingannevole è il giorno”(2020), realizzata col musicista e collaboratore di vari progetti Massimiliano Gallo. Nel gennaio 2022 pubblica il romanzo “Epifania in Via Campania” (Europa Edizioni – collana Edificare Universi 2022), in cui esordisce anche come scrittore, oltre che come autore solista, nel mese seguente, con l’album “La bottiglia blu” (Orzorock Music).

Pier Adduce e TreSette