13 MAGGIO 2015

CIVIC-COLLABORATION

UFFICIALIZZIAMO L’INIZIO DELLA COLLABORAZIONE CON UN PROGETTO PIONIERE NELL’INCENTIVARE I COMPORTAMENTI ECO-SOSTENIBILI ATTRAVERSO IL GIOCO, PERMETTE AGLI UTENTI DI CONDIVIDERE LE LORO “BUONE AZIONI” TRASFORMANDOLE  IN PREMI.

https://www.facebook.com/Civic-app 

Civic è l’app che premia i comportamenti eco-sostenibili e che permette di condividere con la community il proprio impegno e la propria attenzione all’ambiente.
L’applicazione è stata sviluppata da un gruppo di giovani imprenditori attivi nei settori della comunicazione e del marketing per promuovere comportamenti sostenibili in modo fresco, divertente e attento al linguaggio social e digital.
Lifegate è partner di Civic, e sarà uno dei principali canali di comunicazione del progetto.Civic_banner-930x350
Utilizzare i mezzi pubblici, riciclare, risparmiare energia elettrica: questi sono solo alcuni dei comportamenti virtuosi che Civic si propone di trasformare in foglie, una speciale moneta virtuale
spendibile attraverso l’applicazione per acquistare premi reali. Inoltre, ogni azione verrà condivisa con la community legata all’app, e sarà possibile rapportare i progressi dei propri comportamenti green con quelli degli amici in speciali classifiche.
Con le foglie, ogni utente potrà scegliere di acquistare i premi speciali messi a disposizione della aziende sponsor, come sconti o promozioni speciali, oppure finanziare altri progetti green, come la
costruzione di parchi di quartiere, la piantumazione di una strada o la costruzione di piste ciclabili.
Un elemento caratterizzante del progetto sarà proprio l’attenzione al local: alla via, al quartiere, alla città in cui si muovono gli utenti, che avranno quindi la possibilità di vedere con i propri occhi gli  effetti del loro impegno e delle loro azioni virtuose.

Tra poche settimane sarà possibile provare la versione beta di Civic a Milano: alcuni tester verranno selezionati per verificarne il funzionamento e cominciare l’avventura che si propone di portare il
green al centro degli stili di vita di tutti i cittadini. La prima release sarà disponibile per iOS, anche se l’obiettivo è rendere l’app scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Play Store.
Parallelamente, le aziende interessate a promuovere e far conoscere le proprie attività di social responsibility potranno entrare in contatto con Civic e con la sua community, creando una rete sociale ed economica di relazioni improntata alla comune attenzione per la sostenibilità.
La versione beta di Civic si concentra sulla mobilità sostenibile: grazie al sistema di geolocalizzazione satellitare, l’utente potrà segnalare l’inizio del viaggio ogni volta che salirà su un mezzo pubblico o inforcherà la bicicletta.
Al termine del suo percorso, la app calcolerà i chilometri percorsi, la CO2 risparmiata e, soprattutto, il premio in foglie corrispondente.

https://www.facebook.com/Civic-app

 

COLLABORAZIONE CON PROGETTO CIVIC