Cari amici, vi presentiamo con piacere la mostra BORDERLIGHT. City as a vision ospitata nel bellissimo spazio recuperato dell’ex chiesa di San Vittore e 40 Martiri in Viale Lucania 18 a Milano. Fucine Vulcano e il laboratorio LABBICI in Cascina Nosedo sono presenti come soggetto di una fotografia tra le presenti in esposizione, scattata dalla bravissima Simona da Pozzo. Abbiamo inoltre partecipato ad un’intervista-racconto rilasciata ad un gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Vi consigliamo caldamente di visitare la mostra e le installazioni presentate, e di ammirare il suggestivo spazio espositivo dell’ex-chiesa di San Vittore.


borderlight city as a vision

Lacittàintorno di Fondazione Cariplo in collaborazione con NonRiservato e con il supporto del Comune di Milano presenta:

BORDERLIGHT. City as a vision

un intervento del Collettivo Borderlight: Lorenzo Bruscaglioni, Emilia Castioni, Nicola Ciancio, Simona Da Pozzo, Cecilia Di Gaddo, Alice Grassi, Isabella Mara. A cura di Gabi Scardi
opening martedì 22 maggio | ore 18:30
San Vittore e 40 Martiri | viale Lucania 18, Milano
La mostra BORDERLIGHT. City as a vision sarà inaugurata martedì 22 maggio, nell’ambito del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo ed in continuità con il progetto Borderlight di Non Riservato, condotto con il supporto del Comune di Milano.

Obiettivo comune è quello di restituire una visione decostruita ma allo stesso tempo familiare dei luoghi che Borderlight ha toccato nei suoi anni di ricerca attraverso interventi collettivi e individuali.

Accanto alla presentazione di installazioni ed interventi luminosi temporanei, si svolgeranno workshop, incontri e azioni negli spazi pubblici del quartiere Corvetto per mappare il luogo in cui portare una delle installazioni definitive del Monumento Diffuso.


Informazioni generali
Lacittàintorno di Fondazione Cariplo in collaborazione con NonRiservato e con il supporto del Comune di Milano presentano:

titolo mostra:
BORDERLIGHT. City as a vision

durata mostra:
dal 22 maggio al 21 giugno | orari: martedì – venerdì dalle ore 17 alle 20:30, sabato dalle ore 16 alle 19

dove:
San Vittore e 40 Martiri | viale Lucania 18, Milano
sito di riferimento: www.borderlight.space
borderlight@nonriservato.net | telefono 02.88468228

Ufficio Stampa:
Elena Bari | NewRelease telefono 328.9781241 | press@newrelease.news |

Scarica QUI il Comunicato Stampa ufficiale dell’evento.

Fucine Vulcano a Borderlight – City as a Vision