Cari amici, ci ritroviamo purtroppo a dovere annunciare per l’ennesima volta una pausa forzosa di alcune attività della nostra associazione.

Nel mese di Marzo 2018 infatti inizieranno i lavori per il rinnovamento della Cascina Nosedo nell’ambito del progetto OpenAgri: l’evento è sicuramente positivo e di buon auspicio per una vera rinascita della Cascina come spazio di condivisione e aggregazione sociale e come culla per il progetto OpenAgri (link qui) vincitore del bando europeo “Urban Initiative Action”. Il recupero della Cascina Nosedo, come sapete, è teso sia all’attuazione di una strategia di sviluppo urbano sostenibile, sia al contrasto dei fenomeni di degrado urbano e sociale: Fucine Vulcano grazie a La Strada fa la sua parte in questa strategia con la presenza costante dei suoi soci presso il laboratorio multifunzione LAB-BICI.

I lavori di bonifica e consolidamento coinvolgeranno la tettoia dell’edificio stalle-fienile, che al suo piano terra ospita la nostra ciclofficina LAB-BICI realizzata grazie al prezioso supporto della cooperativa La Strada.

I lavori dureranno circa un mese, al termine del quale riprenderemo con l’apertura consueta del nostro spazio.

Tettoia Cascina Nosedo. Fonte: CascineDaVivere
Tettoia presso la Cascina Nosedo prima del rinnovamento. Fonte: Cascine Da Vivere

Attenzione: Il progetto ADOTTA UNA BICI non si ferma! scegliete la vostra bici preferita su questa pagina e contattateci su Facebook o via E-Mail per concordare le modalità di donazione e di ritiro della vostra bicicletta preferita.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla data di chiusura e riapertura di LAB-BICI!

 

Marzo di pausa per LAB-BICI
Tag: